Torino, la città dai mille volti, antica capitale sabauda, città d'arte è molto famosa per il turismo, in quanto ogni anno, milioni di turisti si aggirano nella città per scoprire le tante bellezze di cui dispone.
Di fatti, la città torinese offre ai suoi visitatori la perfetta combinazione di monumenti architettonici e monumentali, musei, gallerie d'arte, buon cibo e tanto divertimento.
Eccellente per trascorrere delle vacanze di Torino turismo culturale, con dei Torino itinerari turistici che ti porteranno alla scoperta dei migliori monumenti di Torino, dalla Mole Antonelliana, al Museo Egizio, la Sacra Sindone, le residenze reali e molto altro ancora.
La Mole Antonelliana è il simbolo principale della città, sin dalla sua costruzione risalente al 1863, che fu progettata da Alessandro Antonelli.
Il vero fulcro di Torino, è Piazza Castello in cui si sviluppa tutta la vita della città stessa. Costruita dall'architetto Ascanio Vitozzi nel 1584.
Tra i vari monumenti da visitare a Torino, vi sono Palazzo Madama e il Museo di Arte Antica, con il secondo che si trova all’interno della prima.
Il Duomo di San Giovanni e Cappella della Sacra Sindone è dedicato a San Giovanni Battista, Santo Patrono della città. Negli anni, il Duomo è stato ristrutturato, per aggiungere la cappella della Sacra Sindone, ovvero il sudario in cui è stato avvolto il corpo di Gesù nel sepolcro, tuttavia, fu quasi distrutta a causa di un incendio.
Piazza San Carlo è una delle più importanti cose Torino cosa visitare, in quanto è consueto palcoscenico di numerosi avvenimenti storici e sociali, tra cui comizi, concerti, manifestazioni e molto altro ancora.
Il Castello e Parco del Valentino, a cui aggiungere anche il Museo delle Antichità Egizie e il Santuario Basilica La Consolata sono altre tre spettacolari cose da vedere. La Venaria Reale, il Museo Nazionale dell'Automobile e la Basilica di Superga chiudono la lista delle cose di cui poter avere informazioni all’ufficio turismo Torino.